Cosa s'intende per Ortodonzia Invisibile?
Per Ortodonzia Invisibile si intendono i moderni e diffusi allineatori/ apparecchi trasparenti: una serie di mascherine dentali che il paziente sostituirà in un arco che va dai 6 mesi ai 2 anni, secondo le sue personali necessità.
Quando le condizioni cliniche del paziente infatti lo consentono, si tende attualmente a prediligere soluzioni di questo tipo, aventi un impatto molto più ridotto sulle abitudini di vita del paziente rispetto agli apparecchi tradizionali di ortodonzia classica.
Allineatori Trasparenti
Gli allineatori trasparenti rappresentano quindi un metodo moderno e praticamente invisibile di allineare i denti per ottenere il sorriso desiderato. Il loro funzionamento è piuttosto semplice e può essere diviso nelle fasi di:
I pazienti saranno chiamati ad indossare gli allineatori giorno e notte, togliendoli solo per mangiare e lavare i denti.
Scopri i Centri You Medical
Prenota un appuntamento gratuito.
You Medical
Esperienza Senza Eguali in Ortodonzia Invisibile
Quando ancora si poteva definire quella degli Allineatori Trasparenti una tecnologia acerba, i medici di Youmedical avevano già iniziato ad apprezzarne la precisa ingegneria e quindi a farne pratica.
Negli anni questa scelta si è confermata vincente e dato il diffondersi nel suo utilizzo, siamo orgogliosi nel dire di poter garantire ai nostri pazienti un’esperienza senza eguali in ortodonzia invisibile: molta ricerca, decine di pazienti soddisfatti e la scelta dei migliori fornitori sul mercato è quello che ti attende nelle nostre cliniche.
Hai ancora qualche dubbio circa gli Allineatori Invisibili ed il servizio che ti offriamo in YouMedical? Ti aspettiamo in clinica per una prima visita senza impegno!
Allineatori Dentali Trasparenti
Perchè scegliere gli Allineatori Dentali Trasparenti?
Gli allineatori trasparenti sono al giorno d’oggi largamente diffusi e tendenzialmente preferiti sia da medici che pazienti. Questo perchè gli allineatori trasparenti moderni, che offrono soluzioni per un ampissimo ventaglio di malocclusioni, sono:
- Confortevoli: rispetto agli apparecchi tradizionali sono meno fastidiosi ed invasivi, il paziente infatti non dovrà adattare la propria masticazione e/o abitudini di consumo alle mascherine di ortodonzia invisibile
- Rimovibili: e quindi igienici, sarà facile per il paziente rimuovere gli allineatori prima dei pasti, pulirli e quindi rindossarli, evitando che cibi e parti di fili interdentali vi restino incastrati
- Performanti: sono più rapidi degli apparecchi tradizionali, largamente utilizzati anni, nel raggiungimento del risultato atteso. Cambiando infatti le mascherine ogni settimana anziché ogni due, si accorciano considerevoltmente i tempi necessari a migliorare il tuo sorriso
- Discreti: data la trasparenza infatti nemmeno si noterà che il paziente sta facendo un trattamento ortodontico. Con gli allineatori trasparenti non dovrete temere di sorridere! Abbiamo infatti notato che proprio grazie al loro aspetto estetico, vengono meglio accettati dai nostri pazienti YouMedical.