Come funziona il trattamento di Criolipolisi?
Criolipolisi
La Criolipolisi è l’equivalente non chirurgico e quindi non invasivo, della liposuzione tradizionale. La Criolipolisi è infatti un trattamento di Medicina Estetica atto a ridurre il grasso localizzato tramite l’uso del freddo e con specifici macchinari.
La metodica prevede di agire su specifiche zone di viso e corpo posizionando l’apposito manipolo e dopo un’iniziale leggera suzione dell’area da trattare, il raffreddamento delle sue cellule adipose per innescare il processo di lipolisi.
Coolshaping 2
I macchinari utilizzati per il trattamento di criolipolisi, come il Coolshaping 2 del nostro centro di Seregno (MB), consentono di trattare ampie aree del corpo con un raffreddamento omogeneo che porterà le cellule adipose a rispondere immediatamente alla cristallizzazione.
Nelle settimane successive al trattamento, le cellule adipose danneggiate e quindi i loro frammenti vengono gradualmente e naturalmente eliminati dal metabolismo per ridurre così lo spessore dello strato adiposo.
La Criolipolisi e
il Trattamento
Delle Adiposità
Localizzate
La Criolipolisi è particolarmente indicata per le adiposità localizzate di:
- Doppio mento
- Braccia + pieghe ascellari
- Addome
- Fianchi
- Sottoglutei
- Cosce + ginocchia
- Schiena
Il numero di sedute di criolipolisi consigliate al paziente varierà a seconda della profondità del tessuto adiposo e della riduzione desiderata
Ogni seduta ha una durata media di circa 45 minuti ed è capace di eliminare circa il 20% delle cellule adipose.
Dopo il primo trattamento i risultati normalmente si rendono evidenti di medica in circa 8-12 settimane, ma in molti casi già dopo 4.
Quali Sono i Vantaggi Della Criolipolisi Rispetto Alla Liposuzione Chirurgica Tradizionale?
Trattamento Non Invasivo
Come anticipato la criolipolisi è un trattamento di Medicina Estetica non invasivo, che per la riduzione delle cellule adipose prevede una cristallizzazione dei trigliceridi presenti negli adipociti, con lo scopo di attivare un processo di apoptosi, ovvero morte cellulare.
Come la liposuzione porta quindi ad un dimagrimento, ma la differenza fra le due è sostanziale: la criolipolisi è un trattamento non chirurgico, non prevede la sedazione, il ricovero né la convalescenza del paziente, che dopo la seduta potrà infatti tornare immediatamente alla propria routine.
Nessuna Cicatrice
Per l’appunto viene eseguita senza bisturi, senza danneggiare pelle e tessuti, è indolore data l’azione anestetica del freddo e non lascia cicatrici; sulle zone da trattare verranno infatti applicati dei cool pad per scongiurare definitivamente ogni possibile rischio d’ustione da freddo e mantenere la pelle illesa.
A differenza della liposuzione tradizionale, la criolipolisi elimina anche il rischio d’incappare in problemi derivanti dal riassorbimento del grasso nel post operatorio, come avviene invece con metodiche invasive che prevedono l’impiego di cannule durante l’operazione.
La rimozione delle cellule danneggiate dal raffreddamento avviene lentamente nel giro di diverse settimane e previene l’innalzamento dei livelli di colesterolo e trigliceridi rendendo il trattamento sicuro, soprattutto per chi soffre di ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia.
Scopri i Centri
You Medical
Ci prendiamo cura dei nostri pazienti a 360° offrendo servizi di medicina estetica, medicina specialistica ed odontoiatria.
SEREGNO (MB)
Via San Pietro, 14
+39 0362238271 +39 3385264132
Dir. San. Odontoiatria Dott. Ayman Zereik
Iscrizione all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di Monza e Brianza al n. 961 del 20/12/2021
Dir. San. Poliambulatorio Dott.ssa Laura Boffi
Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Monza e Brianza al n. 3772 del 23/07/2013