In cosa consiste il trattamento Laser per Cicatrici e Smagliature?
Le smagliature sono un inestetismo piuttosto diffuso, che interessa lo strato dermico della cute.
Si manifestano come striscie ben delineate di colore bianco-violaceo e lievemente infossate che tendenzialmente appaiono dopo rapidi mutamenti di forma e dimensione della regione corporea interessata
L’inestetismo è maggiormente diffuso fra le donne, ma comune ad ambedue i sessi ed interessa soprattutto le zone di: interno-coscia, glutei, fianchi, seno e ventre.
Le cicatrici sono invece quel tessuto fibroso che va a riparare le ferite e le perdite di sostanza di tessuti ed organi, a seguito di un’interruzione della continuità della pelle dato un evento patologico o traumatico.
In entrambi i casi, più cicatrici e smagliature sono bianche, più sono antiche e quindi difficili da eliminare.
I trattamenti per rimuoverle non sono efficaci al 100% ma esistono metodi efficaci che, soprattutto se sapientemente combinati da un Medico Estetico esperto, possono portare a notevoli miglioramenti.
Uno di questi metodi è proprio il laser che consiste nella stimolazione della produzione di collagene ed elastina in modo da riattivare la produzione cellulare, per cui nuovo derma. Viceversa in alcuni casi può essere utile la dermoabrasione, che consiste in un peeling a cui seguirá l’iniezione di principi attivi per favorire la circolazione e la vasodilatazione.
Scopri i Centri You Medical
Prenota un appuntamento gratuito.
L'inestetismo delle Cicatrici da Acne
Le cicatrici da acne sono uno dei problemi più comuni che affliggono chi ha sofferto di questa condizione. Queste cicatrici possono variare in dimensioni e forme, da piccole depressioni superficiali a cicatrici più profonde e permanenti. Oltre all’aspetto fisico, queste cicatrici possono avere un impatto emotivo significativo. Chi ne è affetto può sentirsi imbarazzato o insicuro e può evitare situazioni sociali o sentimentali a causa dell’acne passata.
Il Potere del Trattamento con Laser CO2 per eliminare le cicatrici da acne
La buona notizia è che le cicatrici da acne possono essere notevolmente migliorate, se non eliminate, grazie al nostro trattamento con Laser CO2. Questa tecnologia avanzata sfrutta il potere del laser per rimuovere lo strato esterno di pelle danneggiata, stimolare la produzione di collagene e far emergere una pelle più giovane e uniforme.
Inoltre questa tecnologia laser è anche utile per eliminare:
- Macchie cutanee
- Verruche
- Altri tipi di cicatrici e smagliature
Quali sono i vantaggi del Trattamento con Laser CO2 per le Cicatrici da Acne
Ci sono numerosi vantaggi nel scegliere il laser CO2.
- Risultati Efficaci: Il Laser CO2 è noto per fornire risultati notevoli. Molte persone riportano una significativa riduzione delle cicatrici da acne dopo il trattamento. Minimo fastidio: Questo trattamento non è generalmente doloroso, in ogni caso il nostro medico applicherà una crema anestetica sulla zona da trattare per garantire la serenità del paziente.
- Non ci sono controindicazioni: salvo patologie pregresse della pelle
- Tempi Brevi di Recupero: La maggior parte dei pazienti può tornare alle loro attività quotidiane in pochi giorni.
- Aumento della fiducia in sé: Il trattamento con Laser CO2 non migliora solo l’aspetto fisico ma può anche aumentare notevolmente la fiducia in sé e la qualità della vita delle persone.
Quali sono le fasi del Trattamento laser CO2?
Visita medica
Il nostro medico estetico ti accoglierà inizialmente per una visita, durante la quale eseguirà una valutazione approfondita per determinare i tipi di cicatrici presenti e stabilire insieme una strategia per raggiungere il miglior risultato possibile.
Trattamento
La zona interessata viene detersa e disinfettata. Viene applicata una crema anestetica per garantire il confort della seduta. Successivamente le cicatrici vengono trattate con il nostro LASER CO2. Questo fascio di luce agisce provocando la distruzione del tessuto danneggiato e favorendo la formazione di nuovo tessuto sano, che andrà a sostituire il vecchio tessuto cicatriziale.
Il trattamento viene effettuato in modo graduale, si raccomandano più sedute con cadenza di circa 40 giorni l’una dall’altra. In questo modo l’impatto del trattamento è praticamente nullo sulla vita del paziente.
Follow-up
Ti forniremo le istruzioni post-trattamento e pianificheremo un appuntamento successivo, per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Testimonials
Scopri cosa dicono di noi i nostri pazienti
e leggi le loro recensioni.
Cosa Aspetti?
Vieni a Trovarci
Nei Nostri Centri
Ci prendiamo cura dei nostri pazienti a 360°
offrendo servizi di medicina estetica,
medicina specialistica ed odontoiatria.
SEREGNO (MB)
Via San Pietro, 14
+39 0362238271 +39 3385264132
Dir. San. Odontoiatria Dott. Grandinetti Mattia
Iscrizione all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di Milano al n. 6107 del 11/01/2022
Dir. San. Poliambulatorio Dott.ssa Laura Boffi
Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Monza e Brianza al n. 3772 del 23/07/2013