Che cos'è e a cosa serve il Filler di Acido Ialuronico?
L'Acido Ialuronico è una sostanza prodotta in modo naturale dal nostro organismo ed un componente fondamentale dei tessuti connettivi dell’uomo.
Acido Ialuronico
L’Acido Ialuronico è una sostanza prodotta in modo naturale dal nostro organismo ed un componente fondamentale dei tessuti connettivi dell’uomo, naturalmente presente in articolazioni, cartilagine, umor vitreo dell’occhio e derma.
L'Acido Ialuronico è quella sostanza capace di conferire alla pelle quelle sue particolari proprietà di elasticità, morbidezza, luminosità, idratazione, resistenza, mantenimento della forma e protezione da agenti esterni e stress fisico.
Con l’aumentare dell’età, diminuisce la concentrazione di acido ialuronico presente nei tessuti, ciò comporta disidratazione, progressivo rilassamento della pelle ed infine la comparsa di inestetismi e rughe, man mano più profonde.
Filler
L’Acido Ialuronico può essere però reintegrato o aggiunto a tessuti e muscose tramite un trattamento iniettivo di Medicina Estetica chiamato filler, letteralmente “riempitivo”. Il filler consente la riduzione di pieghe e rughe cutanee ed il ripristino dei volumi fisiologici di viso e labbra, per un effetto naturale e volumizzante.
Il filler consiste nell’iniezione di una sostanza riempitiva totalmente riassorbibile a base proprio di acido ialuronico, che serve a delineare i contorni o rimpolpare le labbra, a ripristinare i volumi del viso, a riempirne le rughe naso-labiali, del mento, degli zigomi e della fronte.
Il risultato riempitivo e rimpolpante ha un effetto naturale e gradevole, con però durata variabile, essendo l’acido ialuronico riassorbibile: i trattamenti dovranno quindi essere ripetuti nel tempo in base a caratteristiche personali del paziente, tipo di filler e grado di utilizzo.
Il filler è assolutamente ben tollerato e pressochè indolore sia quando utilizzato per il ringiovanimento del viso che per l’aumento della prominenza delle labbra.
Dopo il trattamento, a parte un lieve gonfiore della zona trattata potrebbero palesarsi piccoli ematomi nei punti d’ingresso dell’ago nei tessuti, che andranno tuttavia a scomparire in un paio di giorni al massimo.
Hai Bisogno di
Ulteriori Informazioni?
Scrivici su Whatsapp!
Come avvengono le microiniezioni di Acido Ialuronico?
Trattamento
Il risultato d’un trattamento iniettivo di acido ialuronico dipende dalle abilità del medico estetico che lo effettua, è tuttavia un intervento piuttosto rapido, indolore e privo di pericolo.
Dopo un’attenta osservazione dell’area da trattare, verrà delicatamente detersa e disinfettata la cute del paziente, per applicarvi poi una pomata anestetica così da eliminare totalmente ogni sorta di fastidio da puntura.
Si procederà quindi al trattamento con piccole iniezioni intradermiche, per ripristinare i volumi di labbra e viso rimpolpando le zone interessate dalle rughe; l’acido ialuronico agisce in modo diretto, cioè aumenta il volume degli strati sottocutanei, aumentando quindi la prominenza labiale o quella degli zigomi.
Non è obbligatorio, ma per i pazienti particolarmente sensibili, il nostro staff You Medical saprà consigliare delle pomate ad hoc da utilizzare sulla zone trattate successivamente alla seduta, così da lenire il fastidio da puntura e le rare piccole complicanze post intervento.
Naturalmente questo effetto è reversibile, col passare dei mesi tenderà a diminuire e per mantenerlo quindi nel tempo sarà necessario ripetere il trattamento ogni 6 mesi circa.
Acido Ialuronico e Rinofiller
Il rimodellamento del naso senza chirurgia
Rinofiller
Rinoplastica e Rinofiller non sono la stessa cosa, il primo è un intervento noto di Chirurgia Estetica – tutt’ora necessaro per quei difetti funzionali non trattabili alternativamente – che richiede un ricovero, un’operazione di diverse ore ed un tempo di recupero compreso tra le due e le tre settimane.
Il Rinofiller invece è una tecnica non chirurgica e non invasiva propria della Medicina Estetica, utilizzata per il rimodellamento della morfologia nasale.
La correzione dei difetti estetici del naso avviene mediante l’iniezione di sostanze riempitive, principalmente l’acido ialuronico, solo o combinato con altre sostanze degli effetti semipermanenti.
Il rinofiller nasce quindi come un trattamento di nicchia, una sorta di rinoplastica non invasiva, che in pochissimi anni è divenuto però uno dei trattamenti più richiesti in tutto il mondo.
Scopri di piu'Il Post Trattamento
Il trattamento, anche in questo caso, prevede anzitutto la detersione e la disinfezione della zona da trattare. Il Medico Estetico, in relazione ai desideri del paziente ed agli effettivi difetti da correggere, procederà all’iniezione di filler a livello del naso per intervenire sulle irregolarità del dorso nasale, il sollevamento della punta o l’innalzamento della radice.
Dopo la procedura verrà applicato un piccolo bendaggio al naso, che potrà essere poi rimosso in autonomia dal paziente. La zona del naso è una delle aree del volto più a rischio di complicanze vascolari, dato l’elevato numero di vene e arterie.
Nel post trattamento potrebbero presentarsi infatti dei piccoli lividi ed un leggero gonfiore nella zona trattata, ma anche in questo caso lo staff You Medical saprà assistervi e supportarvi per rendere il fastidio quanto più sopportabile e rapidamente eliminabile possibile.
Cosa Aspetti?
Vieni a Trovarci
Nei Nostri Centri
Ci prendiamo cura dei nostri pazienti a 360°
offrendo servizi di medicina estetica,
medicina specialistica ed odontoiatria.
SEREGNO (MB)
Via San Pietro, 14
+39 0362238271 +39 3385264132
Dir. San. Odontoiatria Dott. Grandinetti Mattia
Iscrizione all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di Milano al n. 6107 del 11/01/2022
Dir. San. Poliambulatorio Dott.ssa Laura Boffi
Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Monza e Brianza al n. 3772 del 23/07/2013
MERATE (LC)
Via Don Cesare Cazzaniga, 27
+39 0399015167 +39 353 3800936
Direttore Sanitario dell'Odontoiatria Dr.ssa Veronelli Giulia
Iscritta all'Ordine degli Odontoiatri di Milano al n. 5539 dal 12/12/2017.
Direttore Sanitario Dr.ssa Rocca Valeria
Iscritta all'Ordine dei Medici e dei Chirurghi della Provincia di Cagliari al n.9226 dal 23/02/2010.
MILANO (MI)
DENTALSUSA srl
Piazzale Susa, 4
02 83422365 +39 3493264447
Direttore Sanitario dell'Odontoiatria Dr. Putortì Ermanno Apollonio
Iscritto all'Ordine Professionale degli Odontoiatri di Brescia al n. 00790 dal 26/03/2021.
Direttore Sanitario Dr.ssa De Iulio Cinzia
Iscritta all'Ordine Professionale dei Medici Chirurghi di Milano al n.6697 dal 13/07/2007.