Presso il nostro centro il Dietologo prescrive delle diete personalizzate dopo aver visitato il paziente e valutato il suo metabolismo. Inoltre grazie alla presenza di Medici esperti in Criolipolisi ( macchinario che sfrutta il freddo per sciogliere il grasso) si possono ridurre ancora gli accumuli di grasso localizzati, poi l’Osteopata può effettuare massaggi e trattamenti atti ad aiutare il corpo ad adattarsi alla nuova condizione di riduzione del grasso.
Questo significa che seguiamo il paziente a 360 gradi, tutto nello stesso centro per il benessere fisico.

Dieta chetogenica

La chetogenica è una dieta che ha come obiettivo l’induzione della “chetosi” cioè un certo tipo di condizione del metabolismo, grazie a cui facilita il consumo e la riduzione del grasso corporeo. Nata per fini terapeutici, risulta una delle poche diete testate scientificamente, con più di duemila pubblicazioni a suo attivo. Esistono diverse varianti della dieta chetogenica. L’approccio chetogenico classico riduce drasticamente i carboidrati, mantenendo una quota normo proteica e aumentando di molto i grassi. Lo scopo è quello di favorire il mutamento del metabolismo corporeo da glucidico a lipidico costringendol’organismo ad utilizzare i grassi come fonte energetica. Il corpo comincerà allora a produrre, utilizzando i grassi, corpi chetonici, molecole che verranno sfruttate da tutte le cellule delcorpo come fonte energetica al posto degli zuccheri. Come risultato, il corpo entra nello stato di chetosi, una condizione metabolica che favorisce, non soltanto il consumo dei grassi introdotti con la dieta, ma anche quelli immagazzinati nel proprio tessuto adiposo di riserva. In generale, la dieta chetogenica è ben tollerata dalla maggiorparte dei pazienti. Tuttavia, come tutte le terapie, anch’essa può presentare delle controindicazioni ed alcuni effetti collaterali. Per questo motivo, deve essere effettuata solo sotto stretto controllo medico, con il dosaggio routinario dei chetoni urinari o plasmatici, oltre ad altri esami ematochimici di routine. Il percorso chetogenico normalmente ha una durata circoscritta e deve essere seguito, una volta ottenuto il dimagrimento, da una fase di graduale transizione verso una dieta bilanciata e personalizzata. Il Dottor Hamze Al Khansa, medico nutrizionista, effettua presso l’ambulatorio You Medical valutazioni cliniche nutrizionali atte ad elabora la variante della dieta chetogenica più adatta alle seguenti condizioni cliniche:

• Obesità / sovrappeso
• Preparazione alla chirurgia bariatrica, addominoplastica o liposcultura
• Adiposità localizzate
• Lipedema
• Intolleranza glucidica o prediabete
• Diabete mellito tipo 2
• Ipercolesterolemia
• Ipertrigliceridemia
• Steatosi epatica
• Psoriasi
• Acne
• Sindrome dell’ovaio policistico (PCOS)

Visita medica nutrizionale

Una visita medica nutrizionale viene effettuata da un medico nutrizionista e ha come scopo l’elaborazione di una dieta personalizzata che aiuti il paziente a dimagrire ed a raggiungere uno stato di benessere psico-fisico ottimale. Vengono inquadrate e analizzate le influenze reciproche tra costituzione corporea, assetti ormonali, funzioni metaboliche, reattività immunologiche e livello di stress, per individuare eventuali blocchi metabolico-ormonali e correggerli.

Una visita medica nutrizionale consiste in:

• raccolta anamnestica medica e alimentare
• studio clinico della composizione corporea tramite bioimpedenziometria
• misura dei punti adiposi e valutazione delle adiposità localizzate
• stima del metabolismo basale e del dispendio energetico totale
• elaborazione di una dieta personalizzata su misura.

COME PRENOTARE UNA VISITA

Prenota una visita coi nostri Medici, per avere un preventivo col prezzo del trattamento, adatto alle tue esigenze,

telefonando al +390362238271

o compilando il form on line, oppure inviando una mail a info@youmedical.it

o scrivendo tramite WhatsApp al +393385264132

Siamo a Seregno, in provincia di Monza e della Brianza, a 20 minuti da Milano.

Sul navigatore indicare ” Ufficio Postale Seregno Via Mariani Augusto “, poco prima di arrivare all’ufficio postale sulla destra (in via Odescalchi) si trova un comodo parcheggio sotterraneo, perché ricordiamo ai gentili pazienti che lo studio You Medical si trova nell’isola pedonale, ove non si può arrivare con la macchina. Dal parcheggio sotterraneo l’ambulatorio si trova a 1 minuto a piedi.

La stazione ferroviaria si trova a 5 minuti dal nostro Centro Medico.

Disponibili comodi pagamenti a rate con PAGODIL.

Prenota un appuntamento

Ti contatteremo il prima possibile per confermarlo.

 

× Contattaci su WhatsApp!