fbpx
Lifting non Chirurgico: Ultrasuoni Focalizzati

Una soluzione valida e alternativa alla Chirurgia Estetica

Quante volte davanti allo specchio avete notato rughe o altre imperfezioni dalle quali avreste voluto liberarvi?

Prodotti tanto pubblicizzati e trattamenti vari hanno tradito le vostre aspettative e non avete intenzione di ricorrere alla medicina iniettiva…

Rilassatevi e sorridete, perché per risentirsi giovani e belle non è necessario soffrire come vi hanno sempre detto.

La soluzione si chiama Lifting non Chirurgico e rappresenta una nuova frontiera della Medicina Estetica moderna, tanto che negli ultimi anni questo tipo di trattamenti sono i più apprezzati sia per la zona viso che per il corpo.

Come abbiamo detto, il Lifting non Chirurgico nasce come alternativa valida al Lifting Chirurgico e racchiude sotto di sé diverse tecniche di applicazione.

Parliamo degli Ultrasuoni Focalizzati.

Cosa Sono esattamente gli ultrasuoni focalizzati?

In realtà è molto semplice, consiste nella tipica meccanica dell’ecografia con l’emissione di fasci di ultrasuoni ad una profondità ben definita dal medico.

I fasci, attraverso una particolare tecnologia, arrivano alla stessa profondità che raggiungerebbe il lifting chirurgico e, creando una lesione locale, permetterà il processo di riparazione con effetto lifting. Questa particolare tecnica è definita appunto Lifting non Chirurgico.

Qual è l’età giusta per la Chirurgia non estetica?

Questo tipo di tecnica è rivolta generalmente ad un pubblico di fascia di età compresa tra i 35 e i 70 anni che, come dicevamo all’inizio, non è propenso ad un intervento correttivo di tipo chirurgico.

La FDA ha approvato il trattamento con ultrasuoni Focalizzati

La FDA (Food and Drug Administration – ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) ha approvato il trattamento con Ultrasuoni focalizzati per tutte le zone del viso, del collo e del corpo.

Cosa fare prima di fare un trattamento con Ultrasuoni Focalizzati

Fondamentale come prima cosa è la seduta preventiva dal medico, per capire insieme e sotto la sua supervisione, il trattamento più adeguato.

Quanto dura il trattamento di Ultrasuoni focalizzati

La seduta di un lifting non chirurgico con Ultrasuoni focalizzati è di circa 30 minuti ma può variare a seconda delle zone che si decide di trattare.

Rischi e Decorso del Trattamento ad Ultrasuoni Focalizzato

Il Lifting con Ultrasuoni è un trattamento con una percentuale di rischio praticamente nulla, e permette inoltre di riprendere tutte le attività senza variare minimamente le proprie abitudini in tempi anche immediati successivi al trattamento.

I benefici del Trattamento ad Ultrasuoni Focalizzato

Tenete a mente in ogni caso che con gli Ultrasuoni si sviluppa, tramite questi fasci, una produzione del collagene e di fibroblasti, che rendono la pelle più tonica, elastica e luminosa.

Durata del Trattamento ad Ultrasuoni Focalizzato

Il meccanismo d’azione differisce da paziente a paziente, così come la durata del trattamento che saranno definite dal medico che opererà la metodica.

I risultati del trattamento durano in media 12 mesi (anche con una sola seduta). In genere il medico consiglia di riprendere il trattamento almeno una volta all’anno.

Solo i Medici possono fare questi Trattamenti

Importante ricordare che solo un medico può utilizzare questo tipo di tecnologia.

In conclusione, il Lifting non Chirurgico, nello specifico gli Ultrasuoni Focalizzati, possono essere una valida alternativa da tenere a mente, soprattutto se trattato da professionisti come medici esperti.