alt-text

da € 5000

Prezzo

A cosa serve?

Rimodellamento naso

Il trattamento

La rinoplastica è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. La convalescenza è di pochi giorni, l’edema e l’ecchimosi sono ridotte e in pochi giorni il paziente è in grado di riprendere una normale vita sociale.
Si intende rinosettoplastica, quando lo scopo dell’intervento non è solo estetico ma implicante anche una alterazione del setto nasale, a causa di un trauma o di un anomalo sviluppo.Può essere parziale (è cioè riguardare soltanto il dorso o la punta del naso) oppure essere completa (in questo caso viene corretto tutto il naso).
Nei casi in cui il paziente presenti anche una deviazione del setto nasale si parla di rino-settoplastica.Le incisioni sono assolutamente invisibili in quanto nascoste all’interno delle cavità nasali.Nelle 48 ore successive all’intervento di rinoplastica dovrete rimanere a riposo con la testa sollevata. A partire dal terzo giorno potrete riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune e bagni turchi, l’esposizione al sole, l’assunzione di cibi e bevande molto calde e limitando al massimo l’uso degli occhiali. Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno agli occhi. In alcuni casi potrebbero essere utilizzati dei tamponi che verranno rimossi dopo 3 giorni dall’intervento. Ad una settimana verra invece rimosso il gesso e l’eventuale bendaggio.Il gonfiore potrà persistere anche per parecchie settimane soprattutto sulla punta del naso e andrà via via attenuandosi fino ala completa guarigione nell’arco di un paio di mesi.

Prenota un appuntamento

Ti contatteremo il prima possibile per confermarlo.

 

La prenotazione verrà confermata entro le prossime 24 ore dalle nostre assistenti.