alt-text

da € 500

Prezzo

A cosa serve?

Aumento del seno

Il trattamento

La mastoplastica additiva consiste nella chirurgia di aumento del volume del seno. Questo intervento consente di modificare la forma e la dimensione di un seno troppo piccolo o di correggere un’asimmetria mammaria migliorando l’armonia del corpo.
L’obiettivo è rendere più proporzionato e voluminoso il proprio seno rispetto al corpo;
ridare forma e volume ad un seno che si è rovinato con la gravidanza e l’allattamento; migliorare una differenza di volume tra le due mammelle.L’intervento di mastoplastica additiva avviene mediante l’inserimento di protesi mammarie al di sotto della ghiandola mammaria o del muscolo pettorale. Il posizionamento della protesi al di sotto della ghiandola mammaria ha lo svantaggio di rendere più visibile la protesi dando un minor risultato estetico. Il posizionamento al di sotto del muscolo grande pettorale, invece, permette di ridurre la visibilità della protesi e il rischio di una contrattura capsulare e di facilitare l’esame mammografico, ma comporta una maggiore durata dell’intervento e del post-operatorio e il rischio di spostamento della protesi verso l’alto. Per ovviare a questi inconvenienti è stata sviluppata una nuova tecnica chiamata Dual Plane che consiste nel posizionare la parte superiore della protesi sotto il muscolo grande pettorale e la parte inferiore sotto la ghiandola.L’intervento di mastoplastica additiva dura circa 1 ora e termina con una medicazione che verrà poi sostituita da un reggiseno sportivo che andrà tenuto qualche settimana.
Nelle 48 ore successive all’intervento di mastoplastica additiva dovrete rimanere a riposo. A partire dal terzo giorno potrete riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune, bagni turchi e l’esposizione al sole. Nei primi due giorni potranno verificarsi gonfiore, ecchimosi e indolenzimento nella regione mammaria. Dopo 4-5 giorni potrete riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A tre settimane dall’intervento chirurgico riprenderete progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva.

Prenota un appuntamento

Ti contatteremo il prima possibile per confermarlo.

 

La prenotazione verrà confermata entro le prossime 24 ore dalle nostre assistenti.