fbpx
Via San Pietro 14Seregno (MB)
Numero Whats App+39 338 5264132
PREMESSA DI SERIETÀ: metodologia approvata dalla FDA degli Stati Uniti e certificata da una delle principali Associazioni dei Dermatologi e Chirurgi Estetici Americana (American Academy of Cosmetic Surgery).

La Criolipolisi si basa sul fatto che il tessuto adiposo si riduce nel caso in cui venga congelato; di fatto, le cellule adipose che si trovano nel tessuto sottocutaneo vengono raffreddate, si cristallizzano e vanno incontro a dissoluzione (lisi); si ha quindi una morte cellulare (apoptosi). L’apoptosi delle cellule adipose indotta dalle bassissime temperature è responsabile di vari processi: infiammazione, digestione del tessuto lipidico andato incontro ad apoptosi e liberazione (nel giro di 2-8 settimane circa) dei grassi presenti nelle cellule adipose andate incontro a degradazione. I grassi liberati vengono trasportati dal sistema linfatico e successivamente eliminati.

LA SEDUTA DI CRIOLIPOLISI

Il soggetto che si sottopone a criolipolisi dovrà sdraiarsi su un lettino; un nostro operatore poi applicherà un gel nella zona che dovrà essere sottoposta a trattamento; ivi posizionerà poi una specie di ventosa. Applicata la ventosa, il macchinario risucchierà all’interno di essa la plica di grasso che deve essere trattata dopodiché inizierà la fase di raffreddamento.

La seduta dura circa un’ora, tempo durante il quale il macchinario raggiungerà una determinata temperatura (che sarà decisa dal medico) che resterà poi costante.

la Criolipolisi è un procedimento che non provoca dolore, anche se alcuni soggetti riferiscono un lieve fastidio dovuto alla tensione del tessuto trattato oltre a una sensazione di freddo che può essere più o meno marcata. Nel corso di una seduta si può trattare soltanto una zona; nella stessa giornata però possono essere effettuati più trattamenti per zone diverse.

In base alla profondità del tessuto adiposo e della riduzione desiderata del grasso possono bastare da 2 a 3 trattamenti, con un intervallo di 30-45 giorni.
LE AREE TRATTABILI
Addome prima e dopo
Fianchi prima e dopo
Braccia prima e dopo
Schiena prima e dopo
I RISULTATI

I risultati mediamente sono del 20-22% di riduzione del tessuto grasso ad ogni seduta, in alcuni casi anche di più.

I CANDIDATI IDEALI

Il miglior candidato per la Criolipolisi è qualcuno che è in salute ma ha modeste aree di rigonfiamento dovute al grasso che vorrebbe rimuovere (snellimento, silhouette del profilo; body and face contour). Non è un’alternativa alla dieta o uno stile di vita sano.

GLI EFFETTI COLLATERALI

Gli effetti collaterali della Criolipolisi sono generalmente lievi e legati al freddo del dispositivo, e scompaiono in un tempo relativamente breve. La pelle può essere rossa da alcuni minuti a diverse ore. Altri effetti collaterali possono includere temporanee ecchimosi, formicolio, intorpidimento della sensibilità o crampi.

Prenota adesso la tua seduta

A seguito del tuo messaggio, ti contatteremo per accordarci su tempi e modalità.

Ci trovi in Via S.Pietro 14 a Seregno (MB)